teaserbox 9883368

Chi Siamo

 

Il Gran Capitolo dei Liberi Muratori dell'Arco Reale d'Italia è il corpo massonico ufficiale che governa la Libera Muratoria dell'Arco Reale in Italia.

Esso è in reciprocità col Grande Oriente d'Italia ed è riconosciuto dal Gran Capitolo Generale dei Liberi Muratori dell'Arco Reale Internazionale. 

Il Gran Capitolo dei Liberi Muratori dell'Arco Reale d'Italia è stato ufficialmente costituito l’8 febbraio 1964 e solennemente consacrato il 23 aprile dello stesso anno dall’Ecc.mo Comp. Edwin A. Martini, Past General Grand High Priest, appositamente delegato dal Gran Capitolo Generale dell'Arco Reale Internazionale, ed alla presenza dell’Ill.mo e Ven.mo Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia, il Fr. Giordano Gamberini, e del Presidente della Serenissima Gran loggia del Rito Simbolico Italiano, il Fr. Renato Passardi.

I Liberi Muratori dell'Arco Reale, nella Via Iniziatica intrapresa:

  • si prefiggono il più alto impegno nel perfezionamento morale e nella elevazione spirituale di sé stessi e della umanità;
  • aspirano a realizzare un ideale di pace, di amore e di fraternità fra tutti gli uomini;
  • propugnano la tolleranza verso le opinioni politiche e le credenze religiose, il rispetto di sé e degli altri, la libertà di coscienza e di pensiero;
  • lavorano alla Gloria del Vero Vivente Iddio l'Altissimo;
  • osservano gli Antichi Doveri;
  • aprono il Volume della Legge Sacra sull'Ara del Tempio e vi sovrappongono gli strumenti dell'Arte.

 

Copyright © 2018 - Sito Ufficiale del Gran Capitolo dei Liberi Muratori dell'Arco Reale d'Italia. Tutti i diritti riservati.

top