Seminario Informale di studio Rituale dei Capitoli Rito di York

crotone022018
Il punto sull’importanza della ritualità e sui valori simbolici che essa rappresenta nel percorso sacro della Maestria. Il Rito di York ha tanta ricchezza che se colta nel suo processo fondante e pedagogico ci permette, nella sua essenzialità e ricchezza, di essere completi nel percorso della Sapienza e della Conoscenza ...

Il punto sull’importanza della ritualità e sui valori simbolici che essa rappresenta nel percorso sacro della Maestria. Il Rito di York ha tanta ricchezza che se colta nel suo processo fondante e pedagogico ci permette, nella sua essenzialità e ricchezza, di essere completi nel percorso della Sapienza e della Conoscenza a cui l’Ordine Iniziatico si ispira. I lavori si terranno in forma di conclave, non rituale e sono aperti a tutti i Compagni Massoni dell’Arco Reale del Rito di York - Maestri della Comunione - che hanno intrapreso la via iniziatica desiderosi di conoscere la Massoneria originaria degli Ancient di Scozia nella sua storia e nel senso iniziatico del percorso. Oltre ad Ufficiali e Dignitari del Gran Capitolo, con funzione di “guida al dubbio iniziatico” interverranno fra gli altri i Compagni Mauro Cascio, Federico Pignatelli, Massimo Agostini, Enzo Heffler, Vincenzo Pizzo, Luca Delli Santi, Nuccio Puglisi. Conclusioni del Sommo Sacerdote Tiziano Busca.

Copyright © 2018 - Sito Ufficiale del Gran Capitolo dei Liberi Muratori dell'Arco Reale d'Italia. Tutti i diritti riservati.

top